Acqua alla spina nelle e-casette
Diversi Comuni della Ciociaria stanno pubblicando avvisi pubblici per le casette dell'acqua e Terra Nostra APS questa volta vuole essere protagonista indiscussa per innovazione.
Le casette dell'acqua consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata. Moderne evoluzioni delle fontane di un tempo, sono posizionate in luoghi facilmente accessibili sia a piedi che in auto.
Erogano acqua di rete, la stessa dell’acquedotto ulteriormente sterilizzata con lampade UV per migliorarne le qualità organolettiche. L’acqua erogata è a km. 0 e contribuisce a promuovere il concetto di sostenibilità, garantendo un risparmio economico e un guadagno ecologico. Chi si serve dell’acqua del chiosco contribuisce a limitare gli imballaggi, i trasporti su camion delle bottiglie di plastica e a limitarne la produzione . In questo modo, si riducono le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e si abbassano i quantitativi di rifiuti con un significativo beneficio per l’ambiente.
Terra Nostra APS va oltre e mette in pratica il suo modello di sostenibilità:
- <<In via sperimentale una casetta dell'acqua della società Ecotec verrà alimentata anche con il sistema fotovltaico "Plug and Play" per ottenere un ulteriore abbattimento dei gas climalteranti ad esclusivo beneficio dell'Ambiente>>.
Entro l'autunno, se non prima, saremo per strada con le e-casette dell'acqua by Terra Nostra APS.
Commenti
Posta un commento